24 Novembre 2020
percorso: Home

CLASSIFICA PLAY OFF OVER 40

Classifica Finale

FASE FINALE

Per la programmazione e lo schema della fase finale clicca qui

Ecco come funziona

FASI FINALI OVER 40

Play Off Over 40
Partecipano ai Play Off tutte le squadre regolarmente iscritte al campionato:si articola su 3 fasi denominate PRELIMINARI,IN/OUT,FINALI.
La squadra vincitrice dei play off parteciperà di diritto alla COPPA CAMPIONI sfidando la vincente del campionato per andare a disputare la finale regionale; Se una squadra dovesse vincere sia il campionato che la coppa si aggiudicherà automaticamente la Coppa CAMPIONI.

A) PRELIMINARI
questa fase si svolge contemporaneamente al campionato in quanto prende in considerazione il risultato di ciascun tempo effettivo di gioco di ogni partita del campionato attribuendo per la vittoria 2 punti,per il pareggio 1,per la sconfitta 0
Esempio: X – Y risultato finale 3-1 parziali 1-1 ,2-0 (alla squadra X verranno attribuiti 3 punti alla squadra Y 1punto)
Esempio X – Y risultato finale 2-2 parziali 2-0 ,0-2(alla squadra X verranno attribuiti 2 punti ,alla Y 2 punti).
Al termine di questa fase verrà stilata una classifica;a parità di punti si prenderà in considerazione il miglior piazzamento in campionato. Le prime due classificate parteciperanno di diritto alla fase FINALI.

B) IN/OUT
Questa fase, a cui non partecipano le prime due classificate ai PRELIMINARI, si articola su partite ad eliminazione diretta seconda lo schema e determineranno le altre due squadre che disputeranno la fase finale
Nei quarti In/Out in caso di parità si terrà conto della migliore classifica in CAMPIONATO
Nelle semifinali In/out in caso di parità rigori
Nelle fasi In/out e Finali le squadre dovranno far giocare solo i giocatori che sono scesi in camppo durante il campionato, è quindi escluso qualsiasi nuovo tesseramento ad accezione del portiere il cui nominativo deve essere comunicato al responsabile di settore il quale si occuperà di verificare l´impiego in porta del nuovo tesserato.

C) FINALI
Le quattro squadre finaliste (le prime due della fase preliminare e le vincenti della fase IN/OUT), si scontreranno tra loro secondo lo schema con gare di andata e ritorno. In caso di parità di reti nelle due partite ( non contano i goal in casa e fuori casa) ci saranno i rigori.
La finale sarà partita di sola andata

D)FINALI DILETTANTI
Le quattro squadre uscenti dalla fase InOut e le due uscenti in semifinale si scontreranno tra loro secondo lo schema con gare di andata e ritorno. In caso di parità di reti nelle due partite ( non contano i goal in casa e fuori casa) ci saranno i rigori.
La finale sarà partita di sola andata

Realizzazione siti web www.sitoper.it